Home arrow Il Festival arrow Presentazione del calendario Cantar Lontano Festival
Presentazione del calendario Cantar Lontano Festival Stampa
giovedì 12 febbraio 2009
Il calendario Cantar Lontano 2009L'Ascensore, martedì 17 febbraio 2009, ore 19
È tascabile, contenuto in una busta trasparente, un piccolo sigillo nero a chiudere, in trasparenza i colori dell'arcobaleno anche se le foto che contiene sono tutte in bianco e nero. Realizzato dai grafici dello studio Ma:design, il primo calendario del Cantar Lontano Festival propone alcuni degli scatti realizzati dai dodici fotografi che hanno partecipato al progetto Fotografare la Musica, promosso dall'Assessorato alla Cultura e Turismo della Provincia di Ancona, all'interno del programma del Cantar Lontano Festival 2008. La presentazione sarà effettuata martedì 17 febbraio presso "L'Ascensore", il jazz club anconetano a strapiombo sul mare. L'evento sarà l'occasione per avere la propria copia del calendario, ma anche per vedere il gran numero di scatti realizzati dai fotografi coinvolti nel progetto. Lo staff del festival Cantar Lontano avrà anche l'occasione per presentare, oltre al programma della nuova manifestazione, anche l'ultima invenzione. Dopo il profumo, che ha caratterizzato la scorsa manifestazione è l'ora del Cantar Lontano Cocktail, realizzato - su richiesta di Marco Mencoboni - da Fabio Cesini. «Mescolando idealmente il colore dei due elementi caratteristici della nostra terra: il Corbezzolo e la Ginestra si ottiene il colore del mare...», spiega il noto barman anconetano. Chi parteciperà all'evento potrà dunque gustare in anteprima il cocktail, che per la sua bontà, sostengono gli organizzatori, caratterizzerà la prossima estate anconetana: spumante, spremuta d'arancio, blue curaçao, gocce di succo di melograno e una spruzzata di gin; gradazione otto gradi, va bevuto freddo.

Vi aspettiamo.


I fotografi che hanno partecipato al progetto:
Alessandro Giampaoli, Alberto Giuliani, Livio Fantozzi, Rosalia Filippetti, Lorenzo Franzi, Martino Massalini, Paolo Semprucci, Andrea Sestito, Pierluigi Siena, Federico Tamburini, Emilio Vendramin, Guido Zonghetti.

I set del progetto:
Serra San Quirico, Abbazia di Santa LuciaAvacelli di Arcevia, Chiesa di Sant'AnsovinoAncona, Cattedrale di San CiriacoLoreto, Santa Casa / Corinaldo, Collegiata di Sant'Agostino / Senigallia, Chiesa dei Cancelli / Ancona, Chiesa di San Francesco alle Scale / Portonovo, Chiesa di Santa Maria di PortonovoGenga, Grande grotta del ventoTolentino, Abbazia di FiastraFano, Eremo di Monte GioveOffida, Chiesa di Santa Maria della Rocca.

L'Ascensore, 17 febbraio 2009, ore 19.
Piazza 4 Novembre - Zona Passetto - Ancona
http://www.lascensore.biz
Commenti
RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!
Se ancora non lo hai fatto, registrati ora.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento ( giovedì 12 febbraio 2009 )
 
< Prec.   Pros. >

Cantar Lontano Parfum

Cantar Lontano ParfumCantar Lontano Parfum
Guarda l'Intervista rilasciata da Andrea Galeazzi, maestro profumiere.
Scarica la Ricetta della Pioggia del Cantar Lontano
Guarda le Immagini del Profumo in produzione

Cantar Lontano Concerti

Cantar Lontano Concerti Frasassi: 2005 | 2006 | 2007
Avacelli: 2006 | 2007
Portonovo: 2003 | 2004 | 2005
San Ciriaco: 2004 | 2005 | 2007
Loreto: 2003 | 2004 | 2005 | 2006 | 2007
Sant'Elena: 2006 | 2007
Jesi: 2003 | 2004



master
master